Tiziana Gorrieri, autrice di racconti e poesie.
Si interessa anche di storia e di ricerca.
Già distinta per la narrativa al “Fiorino” di Modena nel 2003, nel concorso “Rassegna di scrittori modenesi”.
Ha vinto il 1° premio nazionale nel concorso letterario di narrativa inedita ‘Pinayrano' di Pino Torinese nel 2004 per il racconto inedito e si è classificata al 3° posto nel premio letterario “Parole per comunicare” di Grassano Matera nell'edizione 2004.
Ha ottenuto 2 premi speciali al “Penna d’autore” a Torino all'11° gran premio letterario Europeo nel 2005, uno per il – racconto inedito – e l’altro per la -narrativa inedita- con una raccolta di novelle.
Scrive da vari anni poesie e racconti sul web utilizzando uno pseudonimo, al suo attivo ha più 500 poesie e vari racconti, presenti su alcune antologie.
Per quanto riguarda la parte di ricerca e di storia è stata coautrice del libro
“La valle del destino” edito nel 2002 e curatrice del volumetto storico monografico “Il corpo bandistico di Samone” edito nel 2004.
Ha contribuito inoltre nel 2007, alla pubblicazione del libro “Modena-Addis Abeba, andata e ritorno- esperienze italiane nel corno d’Africa” col fondo “Gorrieri Enzo”, una serie di testimonianze fotografiche e scritte, nonché col suo libro inedito “Gli anni rubati,” trasposizione del diario storico sull’esperienza in Africa Orientale del padre Gorrieri Enzo.
Nel 2017 ha pubblicato un libro su una ricerca storico-archeologica, intitolato “il tempio romano di Montombraro- indagine per un percorso archeologico, cronistoria fra paganesimo e cristianesimo”
A tempo perso si diletta di fotografia e di pittura.